sabato 28 dicembre 2013

Baci bianchi

Il vento sonnambulo passa sotto le finestre 
fino a salire sulle guance strette .
I fiori della notte a grappolo 
crescono occupando quasi tutta la pelle.
Una malinconia moribonda
nasce dentro un vespro di occhi santi
e l'odore delle tue mani
sorgono dentro un silenzio d'argento inchinato .
Tre volte hai preso i miei occhi e il resto dei capelli
sorreggendoti sulle mie ginocchia nude.
Tre nomi disegnati a tratti dal sole sopra una bocca incolta
fatta di vapori strani e di brevi piogge.
Baci che si allungano fino a lanciarsi contro una rupe di nuvole
e tu seduto sopra la notte
scendi mormorando fra le montagne disteso sui miei fianchi.
Labbra di noce
nate sopra un viso appannato di specchi
coperte bianche che coprono la fronte

mentre mi occupi distraendomi senza rompere il silenzio.
Chiudi per carità i miei ricordi toccandoli senza far rumore
il mio polso tra le tue dita semichiusa tre volte negli occhi.
Sotto un giro di perle nere che scendono nella notte.

Tania Santurbano inedita -diritti riservat

1 commento: